Lavorazioni meccaniche

Lavorazioni
Meccaniche





Nel settore delle lavorazioni meccaniche è fondamentale offrire un prodotto di qualità a un prezzo concorrenziale per rimanere competitivi sul mercato. Per garantire questo risultato è necessario ridurre i costi migliorando le performance operative. Come?


  • Indicando ai clienti date di consegna affidabili

  • Gestendo agevolmente gli imprevisti

  • Utilizzando le macchine al massimo della loro capacità

  • Riducendo attese non programmate ed errori operativi

  • Con una gestione attenta degli utensili

  • Assicurando un alto livello di qualità attraverso accurati controlli


lavorazioni meccaniche meccanica industria 4.0 software MES
Piacere, jpiano®

Jpiano® è un avanzato strumento software che permette, attraverso la digitalizzazione, di controllare e ottimizzare ogni aspetto del processo produttivo. La sua implementazione nel settore delle Lavorazioni Meccaniche può rispondere a tutte le principali necessità tipiche di questo tipo di produzione.





I vantaggi della digitalizzazione
nelle Lavorazioni Meccaniche






Gestione degli ordini

Programmazione degli ordini da eseguire sulla macchina con la disponibilità di informazioni correlate come part-program, disegno, istruzioni, ecc.

Rilevamento dei dati di produzione

Connessione con macchine a controllo numerico e centri di lavoro conformi agli standard Industria 4.0 o impianti meno recenti.

Controllo della qualità

Attraverso l’esecuzione di controlli accurati a ogni livello del processo produttivo: accettazione, avviamento, in linea, in laboratorio, al collaudo finale.

Notifiche al personale

In presenza di situazioni che richiedono l’attenzione, il sistema allerta il personale preposto attraverso visualizzazione su pannello macchina, maxischermo o dispositivo mobile.

Gestione utensili

Grazie ai dati sul livello di usura degli utensili il sistema notifica quando è necessario il cambio. È possibile ottenere previsioni sul fabbisogno per evitare acquisti troppo abbondanti che creano obsolescenza.